La nostra corposa esperienza negli sport da combattimento anche nel settore agonistico, ci ha spinto a strutturare un protocollo di allenamento ad hoc utile anche alla difesa personale.

L’approccio allo sport da combattimento non deve essere per forza cruento.

La preparazione atletica e la pratica delle metodiche da combattimento finalizzate alla difesa personale, questi sono i punti di forza del metodo COMBAT TRAINING.

Abbiamo scremato tutto quello che non era necessario o che ci sembrava effettivamente inutile per lo scopo che ci proponevamo e cioè dar luogo ad un metodo che potesse essere utile per capire la forza individuale applicata alla difesa personale.

Tanti metodi propongono artifici complessi che dovrebbero aiutarti nelle situazioni estreme ma, secondo la nostra filosofia, il metodo dell’immediatezza della risposta e della semplicità delle tecniche da usarsi è fondamentale.

L’approccio mentale, poi, è parte integrante del lavoro che si apprende solo acquisendo fiducia nelle proprie capacità e questo è possibile ottenerlo solo allenandosi in maniera pratica con l’ausilio di un insegnante e potenziando le tecniche con colpitori e sacchi di allenamento.

COMBAT TRAINING, infine, si avvale della preparazione di ATLETICA WORKOUT migliorando tutti gli aspetti legati alla resistenza e alla forza.

Grazie a due istruttori esperti in kickboxing agonistica, AW COMBAT TRAINING, può essere utilizzata anche da atleti agonisti che necessitano di migliorare la tecnica e la preparazione oltre che per imparare tattiche di combattimento che solo chi come noi ha avuta esperienza agonistica può trasmettere positivamente.