Lasciati alle spalle i finti metodi di dimagrimento con risultati rapidi e senza sforzo e vieni a conoscere il protocollo ATLETICA WORKOUT – HIIT….

Il nostro metodo non vuole incantare o farvi credere che potreste dimagrire senza far nulla ma vi condurrà attraverso un percorso dove esercizio fisico mirato e osservazione di un piano alimentare saranno la giusta formula per perdere massa grassa.

Il protocollo AW – HIIT si avvale di studi scientifici condotti da più esperti in materia di medicina sportiva, fisiologia, studi che hanno portato alla conclusione che gli allenamenti ad alta intensità (HIIT – high intensity interval training) sono la formula migliore per levarsi di dosso massa grassa e, nel contempo, guadagnare tono muscolare e forma fisica.

Quello che non vi diciamo è che non farete fatica, anzi. Ma la fatica sarà ben ricompensata!

Il vantaggio sta nel fatto che questi tipi di allenamenti non richiedo grande utilizzo di tempo poiché, essendo particolarmente intensi, non possono essere protratti per più di 5/10 minuti per volta.

Un fisiologo esperto in questo settore scoprì che, alternando queste sessioni di HIIT con un lavoro cardio di intensità al limite della soglia anaerobica era la miscela giusto per il miglior guadagno in termini di perdita di massa grassa.

Il nostro protocollo, per l’allenamento intervallato, utilizza esercizi a corpo libero, con attrezzi non convenzionali e la spinning bike.

Quello a cui puntiamo è attivare l’EPOC (excess post-exercise oxygen consutption) che è un innalzamento del livello metabolico di base per la ricomposizione delle riserve energetiche consumate così da andare a pescare a riposo nelle riserve di grassi e consumarle.

Va da sé che il lavoro in sala deve essere coadiuvato con una dieta idonea redatta da un esperto nutrizionista che tenga in considerazione lo sforzo fisico effettuato, variabile che spesso i normali nutrizionisti non considerano.

ATLETICA WORKOUT si avvale del supporto di dietologi specializzati in medicina sportiva capaci di valutare globalmente gli apporti nutrivi necessari per questo scopo.

Vieni a trovarci e potremo spiegarti più dettagliatamente il programma del protocollo AW – HIIT e darti indicazioni su come procedere.